Il mio Giappone

Il mio Giappone

Notizie, eventi, località turistiche e cultura pop: tutto questo è Il mio Giappone, un sito nato dalla mia personale passione per la terra del Sol Levante.

Progettato e sviluppato da zero, inizialmente proponeva alcune presentazioni sperimentali delle mie foto del viaggio di nozze.

Poi l’ho ampliato, e ora è un sito completo a 360° e ottimizzato per la navigazione con browser web, apparati mobili e pagine facebook. Integra completamente tutte le piattaforme di uso sociale e i relativi meccanismi di autenticazione (grazie al protocollo “oAuth”). Il sito è stato inoltre arricchito di informazioni georeferenziate, meccanismi di pubblicazione automatica, motori di ricerca ad altissima efficienza e infine dispone di una nutrita community.

Una menzione particolare va alla rubrica notizie positive sul Giappone: questo perché credo che le buone notizie esistano sempre, anche se sono nascoste o dimenticate. Grazie all’analisi delle fonti autorevoli con algoritmi automatici, sono estratte e rese accessibili le notizie costruttive e creatrici di valore. Questa scelta ha fatto sì che il sito crescesse giornalmente, e ora ha un’audience di oltre 60.000 persone, in rapida crescita.